Tutto è iniziato nel 1937, quando i nostri nonni Margherita Panichi e Ugo Saccardi hanno dato vita a questa attività. Già proprietari di altri punti vendita a Firenze, in quell’anno fondarono la macelleria Saccardi & Panichi, oggi diventata la nostra realtà.
La nostra macelleria ha vissuto quasi un secolo di storia. Il negozio è anche sopravvissuto all’alluvione che nel 1966 ha sommerso la nostra città, Firenze.
Come appariva la nostra macelleria dopo la ristrutturazione a seguito dell’alluvione.
Da sempre attento alla qualità del prodotto offerto, nel 1978 nostro nonno Ugo Saccardi ritirò il premio “Qualità e Cortesia” a lui conferitogli in virtù dei suoi meriti imprenditoriali.
Al fine di proporre alla nostra clientela un’offerta più completa, nel 1990 il negozio fu interamente ristrutturato. Oggi la disposizione rimane la stessa e da qualche anno abbiamo aperto un ampio reparto ortofrutta ricco di primizie
Negli anni la società si è evoluta, oltre ad essere un punto vendita al dettaglio siamo diventati fornitori di numerosi hotels e ristoranti. Varie guide e riviste gastronomiche hanno premiato la qualità dei nostri prodotti e l’eccellenza dei nostri servizi, definendoci come “un indirizzo di culto per gli appassionati”.
Da anni i nostri clienti continuano a sceglierci per la nostra autenticità e per la passione che mettiamo nel nostro lavoro.